Sondrio è pronta per Bohéme,
opera “senza cattivi”

Appuntamento dalle 20 al Teatro Sociale. Per i ritardatari, ci sono ancora biglietti disponibili

Le vicende di Rodolfo e Mimì & Company dell’immortale “Bohéme” pucciniana approdano stasera alle 20 al Teatro Sociale. Ritorno per acclamazione al Teatro Sociale di Sondrio del maestro concertatore Stefano Giaroli, direttore dell’orchestra sinfonica “Terre Verdiane” che, dopo la gloriosa trilogia verdiana del “Trovatore”, della “Traviata” e del “Rigoletto”, proporrà stasera la sua interpretazione della Bohéme pucciniana.

Accanto all’orchestra sinfonica “Terre Verdiane” vedremo il Coro dell’Opera di Parma diretta dal Maestro Emiliano Esposito per un’opera firmata dalla regia di Pierluigi Cassano. Grande attesa naturalmente per le punte di diamante del bel canto: Rodolfo-Alberto Profeta, tenore di rango, da Palermo al mondo intero, e naturalmente Mimì-Elena Rossi, la bella del reame dalla voce da usignolo, tra le più acclamate nei teatri del mondo, accanto ad una solida roccia, la “voce dell’esperienza lirica”, l’innegabile presenza professionale di Marzio Giossi che ritorna tra i suoi fans valtellinesi riprendendosi il suo ruolo giovanile di Marcello accanto alla sua dolcissima Musetta-Svetlana Kalinichenko. Il basso Massimiliano Catellani sarà Colline, mentre il baritono Juliusz Loranzi interpreterà Schaunard e il basso Franco Montorsi si sdoppierà in Benoit e Alcindoro.

Gli ultimi biglietti rimasti, dopo una rapida accelerazione degli ultimi giorni, sono acquistabili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio Piazza Campello, 1 - 23100 Sondrio Tel. 0342 526311 / 0342 5263; on line: www.teatrosocialesondrio.it e nei seguenti punti vendita VivaTicket: “La Pianola” di Sondrio, via Battisti, 66 - 23100 Sondrio tel. 0342 219 515 e “Libreria Il Mosaico” di Tirano viale Italia 29 - 23037 Tirano (SO) tel. 0342 719 785. I biglietti saranno acquistabili anche presso il Teatro Sociale di Sondrio tre ore prima dell’inizio dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA