Roger Rota e l’omaggio a Coltrane

Lecco Domani il sassofonista al Libero Pensiero con la sua band: chitarra, contrabbasso e batteria

Domani al Circolo Libero Pensiero di Lecco imperdibile appuntamento per gli amanti del jazz. Il sassofonista e fagottista Roger Rota e il suo gruppo - formato dal chitarrista Adelio Leoni, dal contrabbassista Roberto Frassini Moneta e dal batterista Roberto Marchesi - renderanno omaggio a una delle icone di questo genere musicale, John Coltrane. Il titolo della serata sarà “Andar lontano - Homage to John Coltrane”. L’inizio è previsto per le 21.30 al costo di 6 euro, 3 per i minori di trent’anni. Possibile cenare con gli artisti a partire dalle 20.30 al prezzo di 17 euro, concerto compreso.

Oltre a essere uno dei più grandi sassofonisti della storia, John Coltrane è da considerarsi uno dei primi che ha gettato le basi per l’avvento dei cosiddetto “free jazz” nella comunità musicale internazionale.

Roger Rota è diplomato in fagotto al Conservatorio G. Donizetti di Bergamo; attivo sulla scena della musica d’improvvisazione e del jazz ed esecutore di musica classica in formazioni cameristiche e orchestrali, ha messo agli atti una lunga messe di progetti e realizzazioni discografiche in ottima sintonia con le più aggiornate ricerche sul fronte del nuovo jazz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA