Quattro cori uniti dalla solidarietà

Dervio Questa sera in palestra il concerto di “Armonie in voce”, “Coro Delphum”, “CorolLario” e Gruppo Alpini

Questa sera nella palestra comunale “Alfio Bettega” di Dervio (via Greppi 9), la musica, ancora una volta, si farà paladina della solidarietà grazie al coro femminile “Armonie in voce” di Chiesa Valmalenco diretto dal maestro Mario Riva, a due cori di Dervio (Coro Delphum diretto da Gianfranco Algarotti; CorolLario diretto da Lina Morstabilini) e al Gruppo Alpini di Dervio.

La serata derviese, intitolata “Una cena e un canto per loro” è, infatti, destinata a raccogliere fondi a sostegno di due strutture di volontariato: la Fondazione Avsi - Associazione volontari per il servizio internazionale e l’associazione Auser volontariato Dervio Odv.

Il tutto prenderà il via alle 19 con una cena solidale per partecipare alla quale è necessario prenotarsi (Stefano cell. 349 8431815 – Alessandro cell. 340 9487777 – Carlo cell. 338 8090127) e versare un contributo di venti euro.

Poi, alle 21, a ingresso libero, il Coro Delphum e il CorolLario apriranno la parte musicale della serata introducendo l’esibizione del coro ospite, “Armonie in voce”, coro femminile nato nel 2008 sotto la guida di Daria Chiecchi per animare il presepe vivente organizzato dal comune di Chiesa Valmalenco, e che ha poi deciso di proseguire l’esperienza costituendosi in associazione con l’obiettivo di valorizzare e divulgare i brani classici e i canti legati alla cultura popolare e della montagna, in particolare della Valmalenco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA