Psoas Trio sospeso tra pop e jazz

Lecco Stasera sul palco del Libero Pensiero la musica scanzonata della band milanese

Non si ferma neanche questa settimana la musica live al Circolo Libero Pensiero di Lecco: confermati l’appuntamento col jazz del giovedì - a cura del collettivo LiberoJazz - e quello più rock del venerdì, organizzato dal collettivo “Questa sera sono (al) Libero” e dall’associazione Risuono.

Oggi alle 21.30 sarà un giovane trio di jazzisti milanesi a deliziare le orecchie del pubblico.

I “Psoas Trio” sono, secondo l’organizzatore Luca Pedeferri, tra i più giovani musicisti a essersi esibiti quest’anno nella lunga rassegna jazzistica. Il trio è composto dal chitarrista Giulio Cuppari, dal sassofonista Alessio Dal Checco e dal batterista Giosuè Consiglio.

Attivi sulla scena milanese negli ultimi anni, i tre musicisti hanno recentemente pubblicato alcuni pezzi originali on line come “Psoas Trio”, sia di musica pop che di jazz. Al Libero garantiranno una serata scanzonata, tra brani nuovi e molta improvvisazione. Biglietto d’ingresso a 6 euro, ridotto a 3 per i minori di trent’anni. Prevista la possibilità di cenare con gli artisti a partire dalle 20.30 al prezzo di 17 euro, concerto compreso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA