“Pericopes+1” tra Europa e Stati Uniti

Lecco Il trio jazzistico protagonista domani sera al Circolo Libero Pensiero

Sarà solo uno l’appuntamento con la musica live al Circolo Libero Pensiero di Lecco, anche se di respiro internazionale. A salire sul palco del circolo lecchese di via Calloni saranno i “Pericopes +1”.

L’esibizione - che fa parte della rassegna “Libero Jazz” - avverrà domani a partire dalle ore 21. Biglietto d’ingresso a 6 euro, con riduzione a 3 per i minori di trent’anni. Sarà possibile anche cenare con gli artisti (alle ) al prezzo di 17 euro, compreso l’ingresso al concerto.

I “Pericopes” sono un progetto di jazz creato dal pianista Alessandro Sgobbio e dal sassofonista Emiliano Vernizzi. La loro sfida è quella di concepire un’idea musicale incentrata sull’interplay e la composizione europea, influenzata da mille sonorità e background differenti.

Nella serata di giovedì al Circolo Libero Pensiero - che rientra nella programmazione del loro “Peace Tour 2022 - la formazione dei “Pericopes+1” sarà modificata per un terzo: il batterista non sarà infatti Nick Wight, ma l’italiano Ruben Bellavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA