“Pericopes+1” tra Europa e Stati Uniti

Lecco Il trio jazzistico protagonista domani sera al Circolo Libero Pensiero

“Pericopes+1” tra Europa e Stati Uniti
Alessandro Sgobbio, Nick Wight (assente a Lecco) ed Emiliano Vernizzi

Sarà solo uno l’appuntamento con la musica live al Circolo Libero Pensiero di Lecco, anche se di respiro internazionale. A salire sul palco del circolo lecchese di via Calloni saranno i “Pericopes +1”.

L’esibizione - che fa parte della rassegna “Libero Jazz” - avverrà domani a partire dalle ore 21. Biglietto d’ingresso a 6 euro, con riduzione a 3 per i minori di trent’anni. Sarà possibile anche cenare con gli artisti (alle ) al prezzo di 17 euro, compreso l’ingresso al concerto.

I “Pericopes” sono un progetto di jazz creato dal pianista Alessandro Sgobbio e dal sassofonista Emiliano Vernizzi. La loro sfida è quella di concepire un’idea musicale incentrata sull’interplay e la composizione europea, influenzata da mille sonorità e background differenti.

Nella serata di giovedì al Circolo Libero Pensiero - che rientra nella programmazione del loro “Peace Tour 2022 - la formazione dei “Pericopes+1” sarà modificata per un terzo: il batterista non sarà infatti Nick Wight, ma l’italiano Ruben Bellavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA