Madama Butterfly vola sopra il lago

Bellano Martedì sera all’Eliporto va in scena il capolavoro di Puccini sotto la direzione di Roberto Gianola

L’edizione 2022 di “Bellano Lirica”, dopo il Gran Galà della Lirica che ha visto sfilare i vincitori del VI Concorso di canto lirico “Bellano Paese degli Artisti”, si appresta a portare in scena la Madama Butterfly, capolavoro di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica.

L’appuntamento è fissato per martedì alle 21.15 presso i giardini Eliporto di Bellano affacciati sul lago e diventati uno spazio che ogni estate accoglie spettacoli ed eventi.

A far rivivere la drammatica vicenda della giovanissima giapponese Cio-Cio-San (Butterfly), sedotta, abbandonata e umiliata da un arrogante ufficiale americano (Pinkerton), saranno il soprano Alessandra Di Giorgio (Madama Butterfly), il tenore Josè Conception (Pinkerton), il contralto Moon Jin Kim (Suzuki), il baritono Victor Garcia Sierra (Sharpless), il tenore Sergio Rocchi (Goro), il mezzosoprano Karia Di Nunno (Kate Pinkerton), il basso Alberto Rota (Zio Bonzo), il basso Marco Gazzini (Commissario Imperiale). Coro Lirico Calauce; Italia Academy Orchestra; scene e costumi Grandi Spettacoli; regia di Victor Garcia Sierra; sul podio Roberto Gianola.

Ingresso 18 euro; prevendita online su www.midaticket.it - Infopoint Bellano al numero 335 1752102.

© RIPRODUZIONE RISERVATA