L’Ensemble Labirinto Armonico a San Calocero

Civate Il concerto oggi alle 17, possibile anche una visita guidata al complesso romanico

Con un concerto fissato oggi alle 17 nella chiesa di San Calocero a Civate (presso la casa di riposo “ Casa del Cieco”), riprende la rassegna “Note al Museo, in cornici d’arte, storia e natura” organizzata dall’associazione Mikrokosmos in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese, la Camera di Commercio di Lecco e Como, l’Associazione Luce nascosta, la Casa del Cieco Mons. Gilardi Onlus, il Civico Museo Setificio Monti, i Comuni di Abbadia Lariana e Domaso, le Parrocchie di Foppenico e Oliveto Lario.

Il primo dei sei concerti previsti dall’edizione primaverile di “Note al Museo” (tutti a ingresso libero), avrà come protagonista l’Ensemble Labirinto Armonico con Roberto Torto ai flauti a becco e cornamusa, Pierluigi Mencattini al violino barocco e Walter D’Arcangelo al clavicembalo.

Il programma propone pagine di Georg Philipp Telemann (Sonata trio in la minore per flauto, violino e basso; Trio Sonata in re minore per flauto, violino e basso “La foresta incantata”), Johann Joachim Quantz (Trio Sonata in sol maggiore), Michael Pretorius (Gavotta per cornamusa, violino e basso), Giovanni Giacomo Castoldi (Il ballerino, per cornamusa, violino e basso).

È prevista anche una visita guidata alla chiesa (per prenotarsi inviare una mail a [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA