Laura Fedele (e Barney)
All’Officina notte di jazz e soul

Como: serata musicale,con ospite a quattro zampe, oggi nel locale cittadino

Ha un animo black: non solo jazz, ma anche blues e soul, venature pop, canzone d’autore… in una sola parola: musica.

Laura Fedele torna a Como stasera, 9 marzo, alle 21 all’Officina della Musica di via Giulini 14B per proporre uno dei suoi progetti più belli: “Sola con un cane”.

Chi ha già assistito a una performance di questa straordinaria cantante e pianista che spazia con disinvoltura dal jazz al soul alla canzone napoletana al repertorio di Tom Waits fino a un bellissimo arrangiamento dell’intero “Dark side of the moon” dei Pink Floyd, ha un collaboratore inseparabile, un partner… a quattro zampe.

È Barney, che lei definisce ironicamente «il mio muso ispiratore». E davvero ispiratore del récital.

«Questo spettacolo mi è stato suggerito dalla vita stessa. Barney – mio cane e compagno inseparabile da circa cinque anni – ha sempre dimostrato una certa propensione a stare sul palco. Durante i miei concerti si accoccola vicino al piano e resta più o meno immobile fino all’ultimo brano. Al momento degli applausi e del saluto finale, si alza, si stira, e trotterella davanti, felice e festoso, guadagnandosi il suo posto in mezzo ai musicisti».

Lo spettacolo si sviluppa attraverso un alternanza di monologhi e canzoni: nove quadri che affrontano il tema della solitudine in modo ironico e brillante. Il tutto sotto la supervisione di Barney.

Ingresso a 12 euro con tessera soci.
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA