La favola di due giovani alla finale di X Factor
Juna Fracassini e Daniel Acerboni coristi questa sera sul palco del Forum di Assago per Ed Sheeran

La favola di due giovani
alla finale di X Factor

Bellano-Calco: Daniel Acerboni e Juna Fracassini arricchiranno con le loro voci i cori del superospite Ed Sheeran nella puntata di questa sera ad Assago

La favola di Daniel Acerboni si concretizzerà questa sera alla finale di X-Factor 2017, il più famoso talent show musicale d’Italia.

Il ventiduenne di Bellano, parrucchiere, è stato scelto come corista di Ed Sheeran, il super ospite internazionale della puntata conclusiva del programma musicale, che sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e in onda su Sky Uno e TV8 alle 21.15.

Grazie al produttore

Un’opportunità che è nata casualmente: Daniel avendo come suo grande hobby il canto, ha partecipato a numerosi concorsi e in uno di questi ha conosciuto Juna Fracassini. Con Juna, cantante di Calco che lavora presso l’agenzia Alternative Model, si è creato fin da subito un feeling speciale e i due sono rimasti in contatto; un giorno lei lo ha raggiunto a Gravedona, dove il giovane esercita la sua professione. Il 22enne di Bellano nel tempo libero ama produrre cover e canzoni sul suo canale Youtube: proprio una cover caricata da Daniel di Ed Sheeran, intitolata Perfect, ha colpito la ragazza, che lo ha contattato chiedendogli di partecipare con lei a X-Factor esibendosi con l’affermato cantante della musica pop. Tramite il produttore di Juna tutto questo è stato possibile e Daniel potrà così salire sul palco del più importante talent show musicale. «Quando ho ricevuto la telefonata da X-Factor stavo lavorando in negozio, sono scoppiato a piangere e non sono più riuscito a parlare. Ho dovuto richiamarli perché dall’emozione ho spento il telefono», questa è stata la prima reazione del giovane. La televisione non lo spaventa: «La affronto con estrema tranquillità, non vedo l’ora di salire sul palco. Comunque vada per me sarà un’esperienza indimenticabile, anche se non dovesse portare a nulla». Acerboni ha sempre cantato per diletto, senza nessuna aspirazione, ma provando a migliorarsi incessantemente. Il 4 novembre ha vinto il premio “Critica radiofonica” alla decima edizione del Nice Voice Festival, evento che è andato in scena al teatro Binario 7 di Monza. Il pezzo con cui Daniel ha trionfato è stato Hallelujah, cover di Tori Kelly, che aveva girato con un suo amico sul lago di Pusiano ad Annone.

Gli altri appuntamenti

Le canzoni che lui e Juna canteranno con Ed Sheeran saranno Perfect e Shape of You.

Gli appuntamenti importanti per il ragazzo non finiranno sullo schermo giovedì, il 18 sarà a Dervio per uno spettacolo con i bambini dell’asilo sul tema della pace, dove canterà Hallelujah, We are the world, Heal the world, mentre il 22-23 dicembre sarà a Bellano per lo spettacolo con Telethon sulla fibrosi cistica e sulla distrofia muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA