Irene regina di Lecco in versione blues

L’eventoAperta la vendita dei biglietti per il concerto del 25 febbraio nell’auditorium della Casa dell’Economia

Torna a Lecco la grande musica “al femminile”. Dopo la “cantantessa” Carmen Consoli, questa volta sarà il turno di una delle rocker più energiche del panorama italiano: la toscana Irene Grandi.

La cantante porterà sul lago il suo nuovo progetto musicale, un tour di musica rock-blues ribattezzato “Io in blues”.

L’evento si svolgerà sabato 25 febbraio nell’Auditorium Casa dell’Economia, in via Tonale 30. Si può però già acquistare il biglietto on-line o, fisicamente, presso la biglietteria del teatro - in via Carlo Gomes 8, nel rione di Maggianico - oppure all’Infopoint di piazza XX Settembre. Il costo è di 25 euro, ridotto a 20 per under 30 e over 65.

Il tour estivo “Io in blues” è partito lo scorso 29 giugno a Città di Castello (Perugia) e si è concluso a Milano al “PoliMi Fest”, al termine di quindici intense tappe lungo tutto lo Stivale.

Visto il successo di pubblico e di critica ottenuto, la Grandi ha deciso di ripartire per un tour invernale di altre otto tappe, prevalentemente in club o teatri. Partito il 28 ottobre da Mestre, quello lecchese sarà il penultimo concerto in programma prima della chiusura di Gonzaga (Mantova) del 17 marzo 2023. Ad accompagnare la cantante fiorentina saranno Massimiliano “Max” Frignani (chitarra), Piero Spitilli (basso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (hammond).

© RIPRODUZIONE RISERVATA