In scena la “Cosa Brutta” di Wallace

La Valletta Nella chiesa di San Giovanni, a Perego, protagonisti stasera il duo Bosetti e Cuocolo

“Roberta cade in trappola / The Space Between” della compagnia Cuocolo/Bosetti è questa sera alle 19 nell’antica chiesa parrocchiale di San Giovanni, a La Valletta Brianza, frazione di Perego.

È un evento proposto all’interno della “Mezza stagione errante di “Fuori Traccia - Percorsi di teatro fuori dal teatro”, associazione che organizza una propria stagione itinerante indipendente di teatro domestico nelle case private e in luoghi non teatrali della Brianza comasca, lecchese e monzese.

“Roberta cade in trappola” attraversa e mette in scena il passato, un vecchio registratore che dopo quarant’anni riappare con il suo carico di promesse, la labilità delle relazioni in un mondo in cui più le distanze si rimpiccioliscono, più le relazioni sembrano diventare distanti.

«Mette in scena - scrivono gli autori e interpreti - la “Cosa Brutta” di cui parla David Foster Wallace, un’opera sgangherata di magia e un libro di una mostra di Duane Hanson, vista molto tempo fa. Quel libro è diventato col tempo un’opera esso stesso, una specie di diario in cui si sono accumulate foto, ricami, disegni. Ci è piaciuto interagire con l’opera iperreale di Hanson in cui persone vere sembrano false, e su queste persone false noi inseriamo ricordi di persone vere chiudendo così il cerchio. Più in là la donna col vestito rosso che continua a svenire...si lascia cadere, cade, cade, cade».

Biglietti a 23 euro con tessera associativa valida per la stagione 2022/2023 (10 euro), 25 euro senza tessera. Biglietto a 15 euro per minori di 30 anni. Al termine dello spettacolo ci sarà come consueto la cena.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected]; info 349 1711747.

© RIPRODUZIONE RISERVATA