Il fiume diventa il mare di Cipro e Venezia
“Passeggiata con Otello” in piazza Era

“I luoghi dell’Adda” La rassegna raggiunge per la prima volta Lecco e i siti manzoniani

Tra le dodici amministrazioni comunali che ospitano la 17esima edizione de I Luoghi dell’Adda di Teatro Invito c’è la novità del Comune di Lecco.

Un debutto nella rassegna che si iscrive, tra le altre motivazioni, al progetto di rigenerazione urbana legata alla valorizzazione dei corsi d’acqua che attraversano la città.

Domani alle 18.30 è in programma lo spettacolo itinerante “Passeggiata con Otello”, con partenza da piazza Era e la suggestione dell’Adda che diventa il mare di Cipro e di Venezia, dove si tessono le trame del destino dell’eroe shakespeariano e della povera Desdemona. È il tratto distintivo della rassegna lo stretto legame tra i luoghi dove approda il teatro - luoghi ricchi dal punto di vista paesaggistico, per i tesori che offrono, luoghi d’arte e di storia - e la realtà sociale, produttiva e culturale, che il teatro sa come valorizzare e mettere in vetrina.

Da piazza Era fino al luogo celebrato come “L’addio ai monti” di Lucia, lo spettacolo prodotto da Casa Shakespeare e On view di Ornella Naccari, con l’adattamento firmato da Andrea De Manincor, regia e interpretazione di Solimano Pontarollo, porterà il pubblico a conoscere l’anima “divisa” di Otello e Iago.

Ingresso gratuito allo spettacolo; posti limitati e prenotazione obbligatoria; info [email protected] | Tel. 0341 1582438.

© RIPRODUZIONE RISERVATA