Il Festival di Bellagio
riparte con Rigamonti

La rassegna torna da domani con quattro appuntamenti che occuperanno il fine settimana all’insegna della musica solistica e cameristica

Il Festival di Bellagio e del Lago di Como torna da domani con quattro appuntamenti che occuperanno il fine settimana all’insegna della musica solistica e cameristica, del repertorio antico e della musica da film.

L’appuntamento di domani alle 21 è in Biblioteca comunale a Bellagio con il recital della giovane pianista comasca, Miriam Rigamonti, vincitrice del Premio solisti del concorso per concertisti del festival dell’anno scorso.

La ventiduenne pianista erbese proporrà un programma - omaggio alla musica pianistica di inizi novecento, con un’apertura dedicata a Richard Strauss e ai suoi “Fünf Klavierstücke” op. 3 n. 1 nel centocinquantesimo anniversario della nascita del compositore bavarese, seguita da brani di Prokofiev e Scriabin. Il concerto è a ingresso libero.

Ma il programma dei prossimi giorni non si ferma qui: seguiranno, infatti, venerdì al Cineteatro Grigna di Civenna il concerto dell’Accademia del Ricercare (Pietro Busca, direttore e musiche di Corelli, Falconiero, Schickardt, Vivaldi), mentre sabato in Fondazione Rockefeller a Bellagio il recital del pianista Vincenzo De Filpo e domenica alle 17 l’appuntamento con il New MADE Ensemble e la musica del ‘900 in Biblioteca Comunale a Bellagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA