Il festival del burlesque dilaga in città
Ironia e bellezza, ma anche tanta musica

Sesta edizione del festival curato da Sophie Champagne e presentato da Stefano Annoni. Prima della gara finale sul palco dello Spazio Gloria, party a tema e una mostra di abiti vintage

Inizia oggi la sesta edizione del Como Lake Burlesque Festival, che si svolgerà fino a domenica 15 settembre coinvolgendo, come è sua tradizione, diverse realtà comasche.

Organizzato da Miss Sophie Champagne, performer e ideatrice della fortunata manifestazione che raccoglie, anno dopo anno, un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo, presentato dall’attore Stefano Annoni, il festival sarà inaugurato alle 21.30 da un “Great opening party” che vedrà protagoniste le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education mentre tutti potranno ballare con la selezione vintage di Vintage DJ Sugar Dewittbukater al Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate. È consigliato l’“abbigliamento vintage o stravagante: dress to impress”. Ingresso senza consumazione a 10 comprensivo di tessera associativa Acsi (consumazione non obbligatoria).

Un tè al Chiostrino

Domani è “Burlesque in the city”, nel centro storico di Como. Il primo appuntamento è fissato per le 17 al Chiostrino di Santa Eufemia, in piazzolo Terragni 4 (via Indipendenza). Quello che oggi è il Chiostrino Artificio offrirà un tè in compagnia di Grace Gotham, che si è aggiudicata il titolo di “ Queen of the lake” nell’edizione 2016, e di Princess Blondy Violet, vincitrice della competizione per le “newcomers” dello scorso anno.

Abiti vintage

Inoltre performance di Lady Sciagura, Monique Bon Bon, Black Mamba, Baby Boom e della stessa Blondy Violet. Alle 19 da Lopez – L’Atelier del Vintage in via Vitani 26 per il “Luxury vintage”: esposizione di abiti, accessori e gioielli vintage e performance di burlesque con Brisenne Vampire, Lilith Moonlight e Red Velvet. Infine alle 22 al Krudo di piazza Volta 26: per il gran finale cui parteciperanno tutte le performer. Tutte le attività di domani sono gratuite.

Il clou per sabato 14, quando le quattordici concorrenti, provenienti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Reginetta del lago”: la competizione si svolgerà allo Spazio Gloria di via Varesina 72 dove verrà poi ospitato il “Vintage party” a ritmo di swing ed electroswing. In giuria anche la star statunitense Grace Gotham e il “boylesquer” italiano Alan De Bevoise. Biglietti a 35 euro (prime quattro file), 25 euro (platea) e a 15 euro (galleria) che si possono prenotare tramite il sito comolakeburlesquefestival.com dove è anche possibile conoscere in anteprima le concorrenti. Il sabato e la domenica, infine, saranno dedicati anche ai workshop alla Palestra Cento di via Valleggio 16: il 14 alle 14 con Grace Gotham, il 15, sempre dalle 14, con Alan De Bevoise, Monsieur Pasties (ovvero Stefano Annoni) e con Gaston Champagne. Informazioni: mail [email protected], tel.: 392/99.99.809.

© RIPRODUZIONE RISERVATA