Festival della chitarra
Grandi artisti a Menaggio

La manifestazione si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Il calendario degli eventi

Settima edizione per il “Festival internazionale di chitarra di Menaggio”: ricchissimo anche quest’anno il programma preparato da Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, argentino lui, brasiliana lei, da tempo residenti a Menaggio.

Il Festival si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Tra i protagonisti il Milton Martins Project dal Brasile, il francese Laurent Boutros, grandi talenti italiani come Davide Sgorlon e Francesco Buzzurro, ma anche una bella rappresentanza della scena locale.

Venerdì 5: il Milton Martins Project alle 18 allo Youth Hostel La Primula; Geri / Larghi / Lossani Gipsy Jazz Trio al bar Il Ritrovo di via Calvi alle 19; concerto di Davide Sgorlon nella chiesetta di Santa Marta alle 20.45.

Sabato 6: alle 15 workshop di Fabio Losani e Fabrizio Geri all’Hotel Bellavista; alle 16 un “gelato musicale” sulla terrazza de Il Gabbiano con Roberto Cachito, Luna Victoria e Daniel Palano; musica classica alle 17.30 nella chiesa di San Carlo in località Castello con Laurent Boutros; alle 19 nel portico di via Camozzi al bar Paladar esibizioni di Matteo e Filippo Geninazza e del Trio Distortoise; alle 20.45 in piazza Garibaldi concerti di Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, Laurent Boutros e Julieta Cruzado e Francesco Buzzuro e Giuseppe Milici.

Domenica 7 alle 15 workshop di Gabriele Cavadini all’Hotel Menaggio; il Quartetto Se.Go.Vi.O. Nella chiesa dei SS. Lorenzo e Agnese in Loveno; doppio duo di Gabriele e Matilde Geninazza e Lorenzo Livraghi e Sabrina Morganti al Tana al piazzale traghetti dalle 19; alle 20.30 nel portico via Camozzi al bar Costantin Bruno Tettamanti e Anita Carter.

I concerti sono gratuiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA