Femminile e sbarazzino
Ecco il rock delle Pale Lips

Il quartetto canadese questa sera, venerdì, al Joshua Blues Club di Albate, Como

Como

Arrivano le Pale Lips al Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate (Como), questa sera, venerdì 8 febbraio, protagoniste di un concerto al’insegna del rock’n’roll più sbarazzino e divertente, un condensato di melodie che agganciano al primo ascolto e riff di chitarra gioiosi e sfacciati. Il quartetto di Montreal, Canada, è in tour in Europa per presentare il secondo album, “After Dark”, pubblicato il 31 gennaio scorso. Si tratta di dodici canzoni che si rifanno apertamente a quello che viene definito bubblegum rock’n’roll e che piacerà certamente ai fan di musical come “Rocky Horror Show”, cosi come a chi amato il primo periodo delle Donnas o le giocose trame della giapponesine Shonen Knife, amate anche da Kurt Cobain.

Ascoltare per credere un pezzo come “I’m a witch”, con i suoi coretti auto ironici e venato di spirito sixties garage. Tutto battiti di mani e sfrenati balletti, invece, “Hanky Panky Franky”, così come sono memorabili anche gli stop and go alla Ramones di un pezzo come “The Kids”, anthem perfetto per un college party frizzante e coloratissimo. Jackie Blenkarn alla voce, Ilona Szabo alla chitarra, Jamie Radu al basso e Lynn Poulin alla batteria, promettono una serata priva di momenti noiosi, destinata a far ballare anche il più compassato degli spettatori.

La serata sarà aperta dalla garage band lodigiana The Scrubs, alla quale spetterà il compito di scaldare la platea. Inizio alle 21.30, ingresso a 5 euro + sottoscrizione tessera Acsi.
Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA