“Evia”: il futuro distopico con gli occhi di Rota

Lecco Da oggi disponibile on line la nuova creazione in computer grafica del videomaker

Nel 2019 sulla piattaforma streaming Netflix era andato in onda “Love, Death & Robots”, una serie antologica di animazione per adulti.

Anche il videomaker lecchese Nicola Rota è rimasto impressionato da quel progetto al punto di ispirarsi a quella serie per creare un “brand video” in computer graphics.

Il risultato è una clip di circa tre minuti che si intitola “Evia” e da qualche mese sta girando festival nazionali e internazionali, raccogliendo ampi consensi e diversi premi e menzioni. Il pubblico potrà ammirare il prodotto confezionato da Rota e dalla sua “crew” interamente lecchese a partire da oggi sul sito eviaproject.com.

Il prodotto ha ottenuto, tra gli altri premi, il “Silver Award” per lo sci-fi ai Golden Awards di Hollywood, una menzione al “Milan Golden Awards” e la selezione al “Kaaffilm International Short Film Festival”.

«Sono contento i questi riscontri - conclude Rota - il video è fortemente ambientalista, distopico, una riflessione su cosa dovremmo fare per salvare il nostro pianeta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA