«È il momento di resistere»:
video per sensibilizzare i ragazzi

Realizzato da Fondazione Volta e Olo Creative Farm. Lo interpreta Esteban Frigerio

Un video made in Como, prodotto da Fondazione Alessandro Volta e realizzato da b, per sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’assunzione di comportamenti adeguati per contenere la diffusione del coronavirus. Veicolato attraverso i principali canali social, conta su un testimonial amatissimo dagli adolescenti, Esteban Frigerio. Concorrente del reality Rai “Collegio”, 360mila follower su Instagram, è il protagonista di “Sono le emozioni che ci uniscono in questo momento”.

In un filmato volutamente brevissimo (un minuto e mezzo), Esteban ascolta la voce del Presidente Conte, che parla di rinunce piccole e grandi e si domanda «Davvero serve questo isolamento? Come si può stare senza le persone, come si possono riempire questi vuoti?». La risposta è nella rete, dove si possono comunque scambiare pensieri, parole, ma anche affetti: «Sono le emozioni che ci uniscono, non la presenza fisica. Ora è il momento di resistere: sacrifichiamo la nostra socialità per poterci rivedere il più presto possibile» e lancia l’hashtag #seeyouasap (dove “asap” sta per “as soon as possible”).

«Abbiamo ritenuto importante partecipare in modo attivo all’emergenza coronavirus e soprattutto alla presa di consapevolezza delle modifiche degli stili di vita - commenta Luca Levrini presidente di Fondazione Volta – Per questo abbiamo realizzato un brevissimo video che possa portare i giovani a dare un significato, un senso all’esperienza di rimanere a casa per un lungo periodo».n 
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA