Dio al supermarket annuncia l’“Apocalisse tascabile”

Lecco Domani sera al Teatro Invito il pluripremiato spettacolo di Guerrieri e Fettarappa Sandri

In teatro arriva la fine del mondo vista da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani “scartati”, liquidati e messi all’angolo perché inutili.

Avviene con lo spettacolo “Apocalisse tascabile” di e con Lorenzo Guerrieri e Niccolò Fettarappa Sandri - domani sera alle 20.45 per la Stagione di Prosa di Teatro Invito, allo Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo 42 a Lecco -, un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Fettarappa Sandri/Guerrieri, che nonostante sia attiva da poco (Lorenzo Guerrieri e Niccolò Fettarappa Sandri si incontrano a gennaio del 2019 nel corso di un workshop di scrittura drammaturgica tenuto a Roma) ha già vinto numerosi premi.

Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma per annunciare la fine del mondo. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da un angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine.

Ingressi online con vivaticket; 15/12/9, ridotto per gli abbonati alle altre rassegne collaterali. Sono state mantenute le convenzioni per allievi scuole di teatro e musica, Spi Cgil, Università terza età, abbonati Cineminimo, abbonati Mikrokosmos, utenti Acel Energie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA