Dal blues alla dance  Un weekend di musica live
I Backseat Boogie si esibiranno oggi a Erba

Dal blues alla dance

Un weekend di musica live

Gli eventi del primo maggio: concerto al Libero Pensiero Boogie dal pomeriggio a Erba

Una miscela di rockabilly, blues, reggae, dance: da Lecco alla Brianza il weekend che inizia oggi è ricco di concerti nei locali e festival in piazza, capaci di soddisfare tutti gli appetiti. Ecco qualche consiglio.

Domani in Piazza Mercato a Erba l’associazione “Erbattiva” organizza l’evento “Memoria precaria” che ha un ricco contorno musicale (Piazza Vittorio Veneto; dalle 16 a mezzanotte; anche in caso di pioggia). A partire da metà pomeriggio salgono sul palco Pejote Candies, Deviazione Clan, Onda Caustica, Fletcher, Grammlò; in serata il main act dalle 21 con Arbrobox e The Backseat Boogie. Sulla scena dal 2007, i Backseat Boogie da Milano hanno esportato il loro compendio di rockabilly, country, blues e boogie distinguendosi come una della band neo-rockabilly più apprezzate. Chitarra, sax, banjo, batteria, contrabbasso le loro “armi”. Cantano pezzi originali in inglese, hanno alle spalle l’ep d’esordio, due lp e il nuovo disco presentato lo scorso novembre, “Cut Out to Rock”. Gli headliner del concertone erbese hanno una bacheca ricca di partecipazioni: oltre 400 date live tra Italia e vari paesi europei ne rappresentano il biglietto da visita.

A Lecco

Il Circolo Libero Pensiero di Lecco ospita oggi l’evento “Dance Dance Dance”, la festa del Primo maggio (via Calloni 14; ore 21; ingresso libero): in consolle dance, ma anche rock, jazz, punk, psichedelia.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, primo maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA