Caleidoscopico mix griffato “Caffeine”

Merate Da domani al 6 maggio la rassegna a ingresso gratuito dedicata all’arte senza barriere

Da “Caffeine Merate Danza” alla prima edizione di “Merate… Che spettacolo!”. Cambia la denominazione e non solo, mentre l’organizzazione è sempre del Circuito Claps. Tra le novità della rassegna c’è l’ingresso gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a [email protected].

È poi previsto un ampliamento dell’offerta culturale pensata per il pubblico meratese e lombardo, grazie alla nuova iniziativa, che ha visto Circuito Claps vincere il bando indetto dal Comune di Merate.

Da domani al 6 maggio, 6 compagnie italiane e internazionali si susseguono all’Auditorium di piazza degli Eroi dedicato a Giusi Spezzaferri. Diverse le discipline interessate: si spazia dalla musica dal vivo al circo, dalla danza alla prosa, talvolta mescolando l’una all’altra, dando vita a creazioni inedite.

Si comincia domani con un doppio appuntamento. Alle 17, poco dopo la fine dei festeggiamenti del Carnevale, da piazza Prinetti la Rusty Brass Band, una marching band itinerante, trascinerà il pubblico nelle sue “Strade poetiche”, sulle note degli ottoni e delle percussioni, sui ritmi più disparati e sonorità più eclettiche.

A seguire, alle 21, all’Auditorium musica e circo contemporaneo. Gli Yashgawronsky Brothers presentano un concerto imperdibile, suonando le melodie più famose con materiale da riciclo. “PopBins” è uno spettacolo adatto a tutti, nel quale l’invenzione diventa musica e gli oggetti comuni acquistano una nuova dimensione fantastica e comica.

Tra i numerosi appuntamento in programma anche quello di sabato 15 aprile. Giobbe Covatta, attore, comico, scrittore, umorista, commediografo, attivista porta a Merate la sua celebre “Divina Commediola”, sui diritti dei più umili, i bambini, con temi seri, ma con il tono irriverente e comico tipico di Covatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA