Walter Fontana presidente  del Golf Club Lecco
Walter Fontana nuovo presidente del Golf Lecco

Walter Fontana presidente

del Golf Club Lecco

L’imprenditore di Calolziocorte succede a Doneganaai vertici per un ventennio

Il dopo Pierluigi Donegana al Golf club Lecco di Annone Brianza a come nome quello di Walter Fontana. L’assemblea dei soci ha infatti eletto il noto imprenditore lecchese quale presidente del sodalizio dopo il ventennio nel quale ha retto con grande competenza Pierluigi Donegana.

Il presidente ha già convocato per oggi il primo consiglio direttivo che vede come vice presidenti Ercole Crippa e Bruno Bottai e i consiglieri Carmen Prandi, Emilio Villa, Roberto Negri, Emberto Tomalino, Francesca Bonorandi e Augusto.Walter Fontana è il presidente del Fontana Group, azienda nata nel ’56 a Olginate come piccola officina di lavorazione meccaniche e tranciature. Trasferita a Calolziocorte negli anni Settanta comincia la produzione di stampi. Attività che porterà a produrre carrozzerie per automobili di prestigio. Fontana Group oggi è fornitore di Ferrari, Range Rover, Audi, Jaguar e Rolls Royce con stabilimenti anche in Turchia e Romania.

Walter Fontana, come detto, subentra al notaio Pierluigi Donegana che dopo aver fondato e condotto il Golf Club Lecco per 20 anni aveva deciso di non candidarsi più lasciando la carica.

Una scelta maturata per favorire un naturale rinnovamento sociale lasciando un club in piena salute. «Sono stati vent’anni davvero intensi e ricchi di soddisfazioni» aveva detto Donegana alla vigilia dell’assemblea dei soci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA