Via Frazione Parè  diventa area pedonale
In vigore tra l’imbocco della galleria e l’hotel “Bellavista”

Via Frazione Parè

diventa area pedonale

A giorni l’installazione dei varchi

Lo stop al traffico in vigore fino al 30 settembre

Adesso è ufficiale: via Frazione Paré diventa «area pedonale» videosorvegliata. È la decisione presa dalla giunta per combattere la sosta selvaggia (denunciata anche da una petizione dei residenti) tra l’imbocco della galleria lungo la Lecco-Bellagio fino al ristorante e hotel “Bellavista”.

Informa il comandante della polizia intercomunale Cristian Francese: «Tra il primo giugno e il 25 luglio scorsi, su tutto il territorio comunale sono state elevate 198 sanzioni sosta vietata e, di queste, 86 lungo via Frazione Parè. Dunque, nei prossimi giorni avverrà l’installazione dei varchi per la lettura delle targhe dei veicoli autorizzati, della segnaletica e del pannello luminoso. Poi, per legge, scatterà il mese di pre esercizio, per i controlli, ma senza sanzioni. Di fatto, questa prima stagione sarà necessariamente sperimentale».

Tra le novità spicca la riduzione della durata. «L’area pedonale andrà dal primo maggio al 30 settembre - annuncia Francese - salvo che si renda necessario estenderla se, da ottobre, assisteremo a una nuova impennata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA