Valmadrera, nove ore di viaggio  Villa d’Este saluta, la piscina è a Parè
trainata la piscina di villa d'este fino a pare di Valmadrera dove è arrivata alle 18 - 21 novembre 2019 (Foto by Sandro Menegazzo)

Valmadrera, nove ore di viaggio

Villa d’Este saluta, la piscina è a Parè

Partita alle 8.20 è arrivata alle 18 circa. Traversata epica per il Lario con un rimorchiatore e due barche Oggi sarà sollevata da una gru e posizionata sul pratone

Ha attraccato questa sera, poco prima delle 18, a Paré la piscina galleggiante dell’hotel Villa d’Este, partita da Cernobbio alle 8.22.

Ha viaggiato, spinta da un romorchiatore (da due motori turbo, da 300 cavalli l’uno) e con due barche d’appoggio, per il Lario: una traversata coast to coast, per raggiungere l’unico punto nell’intera sponda dove la conformazione consente l’alaggio delle grandi imbarcazioni e, quindi, anche di questa insolita, prestigiosa ospite, che ora svernerà sul “pratone” di Valmadrera. Qui verrà sottoposta a manutenzioni. Oggi, mentre il suo insolito viaggio da Cernobbio cominciava, a Valmadrera venivano frattanto intraprese le operazioni per installare la gigantesca gru che, domani mattina, dovrà concludere l’opera.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 22 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA