Risse a Pescate, l’ira del sindaco
«Casi gravi, basta minimizzare»

De Capitani contesta la Prefettura e denuncia carenze nei controlli «Stazione dei carabinieri di Olginate senza comandante da più di un mese»

«La Prefettura minimizza la questione, la stazione carabinieri di Olginate è  ancora priva di comandante ed è così ormai da più di un mese. Ora la Polizia stradale ha avuto ordine di non effettuare più inseguimenti. Non meravigliamoci se questi poi sono i risultati, con ragazzi che lanciano bicchieri in testa ad altri».

Dante De Capitani , sindaco di Pescate è indignato e arrabbiato per quanto successo nella notte tra venerdì e sabato, fuori dal noto locale pescatese “Le Officine” di via Roma 82.

Intorno all’una di notte era scoppiato un alterco tra due gruppi di ventenni del circondario, a un certo punto uno dei coinvolti ha lanciato un bicchiere pesante contro un ragazzo di 22 anni, residente nell’Olginatese ferendolo alla testa, per fortuna in modo non grave.

L’intervento del servizio d’ordine del locale e dello stesso proprietario Chicco Bolis , che ha allertato ambulanza e carabinieri, hanno impedito che la situazione già incandescente degenerasse ulteriormente.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA