Oliveto, pioggia di multe di domenica  In via Torri una Ztl ancora più severa
A Oliveto nei weekend la sosta è selvaggia

Oliveto, pioggia di multe di domenica

In via Torri una Ztl ancora più severa

Nel 2018 oltre 1100 sanzioni, quasi tutte per i posteggi abusivi

Fermate 16 auto senza revisione e sei prive di assicurazione

Nel corso del 2018, ed in particolare durante i mesi estivi, la polizia locale ha elevato 1.170 sanzioni, di queste buona parte per divieto di sosta, considerato che ci sono state anche domeniche in cui i vigili hanno sottoscritto una novantina di multe, perlopiù per auto posteggiate sui marciapiedi, sul bordo della strada Lariana e nelle vie interne del paese. .

Due i mezzi accessoriati e dotati di strumenti moderni per i controlli del traffico in uso alla polizia locale, che fa capo ad una convenzione tra i Comuni di Oliveto, Malgrate e Valmadrera.

Nel corso del 2018 sono state fermate 16 auto senza revisione, e sequestrate sei auto senza assicurazione, complessivamente la polizia locale ha fermato 152 mezzi per controlli e ha identificato 192 persone.

Ma non solo: i vigili hanno fatto anche 48 accertamenti per residenze, e sono stati presenti per regolare il traffico in concomitanza di 15 cortei funebri. In via Torri, la strada che salendo verso Valbrona svolta a destra e raggiunge il centro storico di Onno, è stata introdotta la Ztl, la zona a traffico limitato, dove possono transitare solo i residenti e gli autorizzati. Una decisione che è stata necessaria per evitare di trovarsi con auto di bagnanti in ogni angolo. Auto posteggiate per giornate intere che più volte hanno anche compromesso la sicurezza degli altri mezzi in transito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA