Olginate e Calolzio in lutto per Filippo Panzeri. Era il figlio di “Teto”

Il ragazzo di 24 anni ha perso la vita il 29 dicembre in uno spaventoso incidente ad Olmo al Brembo

È arrivata fino a Olginate e a Calolzio l’onda di dolore sollevata dalla tragica morte di Filippo Panzeri. Il giovane di soli 24 anni, residente a Cisano Bergamasco, ha perso la vita nell’incidente stradale avvenuto nella sera del 29 dicembre, poco dopo le 21.30, sulla strada provinciale ad Olmo al Brembo. La sua famiglia è originaria di Olginate dove vivono i nonni Angelo e Ornella, molto conosciuti e stimati, e già pesantemente colpiti da un lutto. Era il 23 settembre 2013 quando il padre di Filippo, Stefano “Teto” Panzeri, uno dei soci fondatori e anima della cooperativa “Il grigio onlus” di Calolzio, fu stroncato da un malore improvviso. E in sua memoria è stato aperto a Calolzio il pastificio solidale “PaSteto”.

E ora a un dolore mai guarito, se ne aggiunge un altro atroce per i nonni, per la madre Maria Grazia e per il fratello. L’incidente è avvenuto mentre il giovane si trovava alla guida della sua Toyota Aygo che si è scontrata con una Opel Corsa, sui cui viaggiavano una donna di 31 anni e la figlia di due, rimaste ferite fortunatamente non in modo grave. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri bergamaschi.

L’Us Cisanese ha voluto salutare così lo sfortunato ragazzo: «La nostra società piange la tragica scomparsa di Filippo Panzeri. È stato giocatore, collaboratore, allenatore di settore giovanile nella nostra società. Ragazzo serio, buono, appassionato, si era fatto apprezzare da tutto l’ambiente per la sua sensibilità e solarità. Cresciuto e formatosi in US Cisanese, aveva intrapreso negli ultimi anni un percorso da tecnico di settore giovanile, ruolo che amava, parallelamente agli studi di Scienze Motorie e Sportive all’Università Cattolica di Milano».

Un’altra società sportiva di Villa D’Almè, il VillaValle ha aggiunto: «È un giorno triste perché piangiamo la scomparsa di Filippo Panzeri, preparatore atletico della squadra femminile. Condoglianze a tutta la famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA