Olginate, dopo 30 anni   scattano la stessa foto
La foto di gruppo scattata domenica

Olginate, dopo 30 anni

scattano la stessa foto

Protagonisti gli alunni della classe 1981 della Capitanio, ora chiusa - Il racconto dell’allora maestra «Ragazzi felici e realizzati»

Sono tornati a essere alunni e insegnante a 30 anni esatti dalla prima volta che lei, Terry Fumagalli, è diventata la maestra della classe dei bambini del 1981 dell’ex scuola “Capitanio” di Olginate.

E per celebrare l’evento hanno preso una foto scattata proprio nel 1989 e si sono messi in posa, occupando ognuno il posto che aveva in quello scatto di ben 30 anni fa.

Non è stata una semplice reunion, quella ideata da Alessio Mauri e resa possibile da quasi tutta la ex classe, con l’aiuto di genitori, amici e con dei social media. Quella rimpatriata è stato un vero tuffo nel passato.

Come racconta la maestra Terry. «Tutto è nato lo scorso novembre, su iniziativa appunto di Alessio Mauri che ha aperto un gruppo su WhatsApp per rintracciare i compagni di classe». In questi decenni infatti le cose sono cambiate: non solo la scuola privata Capitanio ha chiuso nel 1999 diventando, pochi anni fa, il municipio del paese, ma molto ragazzi e ragazze hanno lasciato Olginate.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 13 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA