Nuovo parcheggio in via Pozzi
«Una risposta alla fame di posti auto»

Valmadrera Trenta spazi ricavati alle spalle della chiesa dello Spirito Santo nel rione Caserta

L’amministrazione comunale di Valmadrera ha deciso la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Monsignor Pozzi: l’investimento sarà di 200.000 euro e l’area individuata è quella di proprietà comunale sulla sinistra salendo, che risulterà pertanto alle spalle della chiesa dello Spirito Santo nel rione Caserta.

«L’infrastruttura è pensata - spiega il sindaco Antonio Rusconi - per rispondere alle esigenze nella zona ed è imminente l’affidamento dell’incarico per la progettazione. Nei mesi scorsi era stata preannunciata l’intenzione di vagliare diverse ipotesi, per individuarne quanto prima una adatta ad essere attrezzata a parcheggio e coniugare così le necessità dei residenti con quelle determinate da funzioni di forte richiamo: anzitutto, in questa stessa zona sorge una chiesa dove è elevata la concentrazione dei fedeli, che la raggiungono spesso in macchina, in occasione delle funzioni religiose e (in condizioni di normalità) anche dei funerali».

Per quanto riguarda la capienza del nuovo parcheggio, l’amministrazione municipale si orienta su circa trenta posti auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA