Non solo nascondino, i mondiali

risvegliano Consonno

Sulla collina fantasma di Olginate la prima delle due giornate di divertimento accompagnata subito da un grande pubblico di curiosi

Non solo nascondino, i mondiali risvegliano Consonno
Il pubblico dei Campionati mondiali di nascondino a Consonno

Non ha deluso le aspettative, il “Campionato mondiale di nascondino” organizzato da “Ctrl magazine”, con il patrocinio del comune di Olginate, la Pro Loco, gli “Amici di Consonno” e con il supporto della Protezione civile.

L’evento ha perso il via sabato e si chiuderà nella serata di domenica. Per questo weekend, il borgo fantasma sarà al centro del mondo. E infatti, sono arrivati da ogni parte di Italia, ma anche da altri Paesi europei e perfino dagli Stati Uniti per partecipare alla manifestazione che per la settima edizione, ha scelto come location la frazione olginatese.

Il campionato mondiale vede la partecipazione di 64 squadre composte da 5 giocatori, provenienti dalla nostra provincia, e da altre città lombarde, ma anche dalla Toscana, dall’Emilia Romagna. Ci sono squadre di svizzeri, francesi, belgi, spagnoli e un team partito addirittura dal Minnesota.

Tutti i dettagli e altre foto nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 4 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA