Navigazione, corse sul lago anche fino a Natale

Trasporti Quello di oggi è l’ultimo giorno con l’orario estivo, da domani scatta l’autunnale

La Navigazione del Lago di Como prolunga la stagione fino al 6 novembre. Anzi: non è escluso che possano essere programmate corse anche sino a Natale. Tra le idee sul tavolo, anche quella di anticipare la prossima stagione primaverile che tradizionalmente parte in concomitanza con Pasqua (nel 2023 sarà il 9 aprile).

Quello di oggi è l’ultimo giorno da orario estivo che prevedeva servizi anche nei feriali; dalla prossima settimana i battelli navigheranno solo al sabato e alla domenica sulla tratta da Lecco a Bellagio, e viceversa. Nel dettaglio, due corse al sabato e cinque alla domenica.

«Con il tavolo di coordinamento dell’Amministrazione provinciale abbiamo deciso di prolungare la stagione, e se a novembre ci sarà ancora una forte richiesta da parte dei viaggiatori e se il meteo dovesse essere favorevole, potremmo anche valutare di aggiungere altre settimane - dice Nicola Oteri, direttore della Navigazione - Le valutazioni vengono fatte tenendo conto delle necessità del territorio, considerato che il trend è quello di una stagione turistica sempre più lunga». Non più dunque solo tra giugno e agosto: oramai apre ad aprile si “spalma” sull’estate e sull’autunno sino alla fine di ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA