Nasce il “paradiso” dello skateboard

Galbiate Sorgerà al centro di aggregazione comunale “Spot”

Si è aperta la nuova campagna di autofinanziamento per dotare dello skatepark il centro di aggregazione comunale “Spot” di via Bergamo, a Galbiate, gestito dalla società Asd Vibes, presieduta da Giovanni Nova.

«Nel marzo 2020 ci siamo aggiudicati il bando della struttura - ricorda - In collaborazione col Comune, abbiamo svolto campus estivi per bambini che, nell’estate 2021, per dieci settimane, e nei mesi scorsi per altre otto, hanno raggiunto le duecento presenze».

«Lo skateboard è già tra le attività con le quali coinvolgiamo i ragazzi - prosegue - il nuovo impianto misurerà 400 metri quadrati; si aggiungerà al campo polivalente da basket, volley e calcetto, e al bar, che già esistono. La struttura avrà un ruolo di primaria importanza: lo skateboard è un’attività fortemente aggregativa e inclusiva, oltre che spettacolare per il pubblico. Tra l’altro, la pista sarà polivalente: infatti le rampe potranno essere utilizzate anche per le bici Mbx e per i pattini a rotelle. Non solo: è previsto un soprelevato che ci consentirà di ospitare anche concerti, momenti musicali o di spettacolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA