Monte Marenzo, all’oratorio
per l’addio ai due amici

Il lutto Nel salone della struttura parrocchiale è stata allestita la camera ardente, forse domani i funerali. Il dolore del parroco che ieri mattina ha faticato non poco a pronunciare l’omelia durante la messa

I due feretri sono arrivati nel tardo pomeriggio a Monte Marenzo. Insieme sono stati accolti nell’oratorio del paese, nel cui salone è stata allestita la camera ardente. Insieme. Come in tante serate trascorse in allegria, come nelle ultime ore di venerdì e nelle prime di sabato, come nei drammatici istanti dell’incidente mortale.

E’ così che Luca Formenti e Davide Malighetti, grandi amici accomunati da tanti interessi e passioni – prima fra tutte quella per la moto da cross -, lasceranno il loro ricordo nella comunità di San Paolo. Ciascuno con le proprie sfumature caratteriali, l’uno più solare, l’altro più riservato; ciascuno con le proprie esperienze, i propri gesti e il proprio “segno” indelebile, impresso soprattutto nelle rispettive famiglie. Ma insieme hanno perso la vita e insieme, ancora, verranno salutati nell’unica cerimonia funebre che verrà celebrata da don Giuseppe Turani probabilmente nella giornata di domani.
I servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 11 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA