Mascherine Ffp2 in regalo dal Comune        Per il bus e il cinema di Galbiate
Il cineteatro “Cardinal Ferrari” riaperto dopo quattro mesi di lavori (Foto by Menegazzo)

Mascherine Ffp2 in regalo dal Comune

Per il bus e il cinema di Galbiate

Ordinati 4.200 pezzi, arriveranno a gennaio

Prendete il pullman festivo? Andate al cinema a Galbiate? La Ffp2 ve la regala il Comune: la decisione nasce, spiega il sindaco, Giovanni Montanelli, «per non rischiare che le nuove misure di contenimento del Covid si ripercuotano sulle iniziative appena decollate, quando si sono aggiunti i nuovi decreti».

Così il Comune ha subito ordinato 4.200 mascherine Ffp2, 1.000 delle quali per bambini. «L’ordine è stato effettuato - assicura il sindaco - e la fornitura avverrà a inizio gennaio».

L’obbligo della Ffp2 è scattato sia sui mezzi di trasporto pubblico, sia nei cinema e nei teatri. Ricorda Montanelli: «Avevamo appena dato il via, sotto Natale, al nuovo servizio di autobus domenicale che, di fatto, proprio per il sovrapporsi delle festività non ha ancora preso piede, ed ecco che il decreto introduce un paletto in più; idem per il cineteatro parrocchiale che, al termine di quattro mesi di lavori, per oltre 200.000 euro di investimenti, ha vinto la sua corsa contro il tempo, riaprendo la sera di Natale: nemmeno il tempo di diffondere la notizia e riavvicinare il pubblico, ed ecco il nuovo obbligo».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA