Malgrate, accendendo il camino in casa
Le fiamme la divorano in pochi attimi

Grave incendio ieri pomeriggio in zona Gaggio in un appartamento al sesto piano I due giovani l’avevano appena acquistato, in pochi minuti il tetto ha preso fuoco. Nessun ferito

Avevano da poco comprato quell’appartamento all’asta. Un’abitazione al sesto piano, nella frazione Gaggio di Malgrate. Un’ampia casa, con travi in legno e una grande terrazza con vista verso il Resegone. Da pochi giorni avevano ultimato il trasloco e nella prima domenica nella loro nuova sistemazione avevano deciso di accendere il camino.

Dalla canna fumaria

In pochi minuti la canna fumaria si è però riscaldata e il tetto ha preso fuoco. L’appartamento si è riempito di fumo e i due giovani padroni di casa, due ragazzi di circa 30 anni, non hanno potuto far altro che cercare riparo sul balcone e richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.Questo quanto accaduto attorno alle 13.30 in via Lorenzina, all’interno di un’abitazione che si trova all’ultimo piano di un complesso immobiliare su sei livelli e con nove appartamenti.

Le fiamme si sono subito propagate, hanno intaccato le travi in legno e iniziato a bruciare la copertura del tetto. Il fumo si è rapidamente diffuso riempiendo anche la tromba della scala. Una coltre nera si è quindi alzata verso l’alto, visibile anche da Lecco.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA