Lecco,mezzo secolo di tipografia  Sfida vinta di una famiglia
Lina e Alfredo Colombo

Lecco,mezzo secolo di tipografia

Sfida vinta di una famiglia

Festeggiati i 50 anni di attività dell’Editoria Grafica Colombo. Il fondatore Alfredo con i tre figli alla Cascina don Guanella con i dipendenti

Mezzo secolo: l’”Editoria grafica Colombo” lo ha festeggiato l’altra sera in “Cascina don Guanella”, «una realtà meritoria, che – ha detto Marco Colombo, uno dei titolari figlio del fondatore– dà una risposta tangibile alle problematiche sociali»; quindi, l’anniversario dell’azienda è stato celebrato «con un profilo umile e un gesto significativo, a sostegno di don Agostino Frasson e del suo progetto, le cui ricadute positive sono concrete e immediate, sui giovani e sul territorio».

Un appuntamento solidale

All’evento hanno presenziato oltre 150 persone compresi tutti i dipendenti attuali e passati. Tra le autorità, il presidente di Confartigianato Daniele Riva , il parroco di Valmadrera, don Isidoro Crepaldi, e il sindaco, Antonio Rusconi: quest’ultimo ha accostato nel proprio discorso «l’azienda e don Agostino, accomunati dall’esigenza (ineludibile, oggi, da chi fa impresa) d’essere innovatori e sognatori; l’”Editoria grafica Colombo” esprime il segnale positivo di un’azienda famigliare che sta sul mercato e va avanti, nella continuità e con innovazione, celebrando un ragguardevole traguardo come i cinquant’anni di attività qui, in un luogo dove c’è un sacerdote sognatore che è anche un grande innovatore». L’”Editoria grafica Colombo” è nata a Lecco, fondata da Alfredo Colombo, supportato dalla moglie Lina, attorniati venerdì dai figli Maristella, Marco e Giovanni, cioè la seconda generazione.

Il servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola domenica 17 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA