Lecco. Le iscrizioni   al servizio civile della Provincia
Villa Locatelli

Lecco. Le iscrizioni

al servizio civile della Provincia

Si chiuderanno il 14 ottobre i termini per presentare la domanda on line per operatore volontario

Scade alle 14 di giovedì 10 ottobre il termine per presentare la domanda, esclusivamente in modalità on line, per operatore volontario in progetti di Servizio civile universale dell’Amministrazione provinciale.

Quattro i progetti che coinvolgeranno ventisette volontari.

“Stop Loneliness per vivere l’età adulta” è l’iniziativa del settore Assistenza disabili, adulti e terza età in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Sette volontari verranno coinvolti nelle attività con Aido Lecco, Sad Servizio assistenza domiciliare e Ccd Centro diurno disabili di Calolziocorte, Comuni di Montevecchia e Viganò.

“Prendersi cura di me” è il progetto per quattro volontari, per il settore di assistenza minori e giovani in condizioni di disagio odi esclusione sociale nei Comuni di Garlate, Calolziocorte, Montevecchia.

“Verso una giustizia digit@le” è invece il progetto del settore educazione e promozione culturale, educazione e promozione dei diritti del cittadino, per cinque volontari nella sede della Procura della Repubblica di Lecco.

“Bibliotech” è l’iniziativa del settore patrimonio storico, artistico e culturale, cura e conservazione biblioteche, per undici volontari, nei Comuni di Barzio, Brivio, Calolziocorte, Galbiate, Introbio, Lecco, Sirtori, Viganò.

I progetti sono consultabili sul sito www.provincia.lecco.it, sezione Bando 2019 Servizio civile universale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA