Lecco, All’asta beni Carsana  In via Cavour alloggi e box
La palazzina in via Cavour con alloggi di pregio all’asta

Lecco, All’asta beni Carsana

In via Cavour alloggi e box

Fallimento Il lotto di maggior pregio è il complesso immobiliare in centro

Mancano pavimenti e rifiniture Il valore è comunque molto elevato

Appartamenti, box, depositi, cantine a Lecco e non solo, per un valore complessivo di oltre 3,5 milioni di euro, soltanto come prezzo base. Il 26 gennaio andranno all’asta alcuni degli immobili che appartenevano all’impresa Pietro Carsana che ha cessato attività nel 2016, lasciando a casa 85 lavoratori, con l’approvazione da parte del tribunale di Lecco di un concordato liquidatorio.

Il bene di maggior pregio in vendita è il complesso immobiliare di via Cavour, nel centro di Lecco, che vede andare all’asta box e appartamenti in lotti separati. Si tratta di abitazioni in cui mancano ancora pavimenti, rivestimenti, pareti da pitturare, impianti da sistemare e porte, ma dal valore comunque elevato.

Il primo lotto all’asta prevede un appartamento di 160 metri quadri, al primo piano: ingresso/corridoio, tre stanze, due bagni, cabina armadio, cucina e soggiorno, oltre a tre balconi di cui uno che affaccia direttamente su via Cavour. A esso è associato un box. Base d’asta 584mila euro.

Il secondo è un appartamento al secondo piano di 39 meri quadri: si tratta di un alloggio con una sola stanza con angolo cottura, disimpegno, bagno e box auto, per un valore di 161mila euro.

Il terzo è un appartamento da 93 metri quadri al secondo piano: ingresso, due stanze, disimpegno, due bagni, cucina, soggiorno, balcone e box per una base d’asta di 414mila euro.

Il quarto è un appartamento su due livelli, ancora in costruzione: attualmente è al rustico e prevede la possibilità di realizzare un soppalco. È abbinato a un box. Valore complessivo: 327mila euro.

Il quinto lotto è un box valutato 64mila euro.Rimanendo sempre a Lecco in vendita anche una cantina di 5 metri quadri, base d’asta 1050 euro, all’interno del complesso “Lecco Alta” in via Gorizia 56. A Valmadrera in via Vassena sono invece in vendita tre depositi per un totale di 535 metri quadri a cui si aggiunge un’area di pertinenza di quasi 5mila metri quadri, per una base d’asta di 435mila metri quadri. A Malgrate, in via Penati 5, sono in vendita all’asta due villette a rustico in corso di costruzione a destinazione residenziale, necessitano opere di completamento, quali impianti elettrici, impianti idraulici, opere edili nonché nuove pratiche edilizie. La prima su 5 livelli, con due piani interrati, un box e una taverna, si articola su circa 600 metri quadri a cui se ne aggiungono 500 di area esterna. Prezzo stimato 750mila euro. La seconda, con le stesse caratteristiche, per un totale di quasi 800 metri quadri e con area esterna di 788 metri quadri, con prezzo di partenza di 850 mila euro.

In vendita un immobile anche a Mariano Comense.

La vendita per tutti i lotti è fissata per il 26 gennaio alle 10.30 nello studio dell’avvocato Carlo Galli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA