Lago turistico: arrivano tre milioni

Regione Lombardia Il finanziamento “premia” Lecco, Mandello, Perledo, Varenna, Valmadrera e Malgrate

Quasi tre milioni e mezzo di euro per rendere più appetibili al turismo le aree a lago e, di concerto, aumentare i posti di lavori.

La Regione Lombardia ha ammesso alla fase negoziale il progetto Mobilità integrata lacuale per un importo pari a 3.466.064,82 euro.

Il progetto è frutto del Tavolo di progettazione ricerca e sviluppo del territorio attivato dal Servizio europeo d’area vasta, Seav Lecco, che ha elaborato la proposta candidata alla manifestazione di interesse dell’accordo di rilancio economico, sociale e territoriale.

Coinvolte l’Amministrazione provinciale e il Comune di Lecco, oltre ai Comuni di Malgrate, Mandello, Perledo, Valmadrera e la Camera di commercio Como e Lecco.

«È il primo successo concreto per i tavoli di progettazione del Seav Lecco - dicono Alessandra Hofmann e Mauro Gattinoni, rispettivamente presidente dell’Amministrazione provinciale e sindaco di Lecco - uno strumento per garantire un’efficace e dinamica cooperazione tra gli enti del territorio nella definizione di progettualità condivise, utilizzando al meglio le opportunità delle diverse fonti di finanziamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA