Ladri rumorosi svegliano i proprietari. Scoperti, si danno alla fuga senza bottino

Civate Tentativo di furto sventato in via Cerscera, i malviventi sono stati traditi dal baccano. Intervenuti sul posto i carabinieri che hanno perlustrato il quartiere per evitare nuovi colpi

Dopo le truffe seriali e i vandali, ecco i ladri: continua a regnare la tensione, a Civate.

L’ultimo episodio è dell’altra sera quando, attorno alle 22, un tentativo di furto in via Cerscera ha messo in allarme tutto il quartiere e suscitato l’indignazione dei concittadini informati dell’accaduto attraverso i social. I malintenzionati hanno cercato di introdursi in un’abitazione della zona, residenziale e caratterizzata dalla presenza di case anche piuttosto isolate e sparse.

La dinamica

Nel tentativo di commettere l’infrazione, i ladri hanno fatto rumore, allertando i padroni di casa, che si trovavano all’interno. Si sono resi quindi conto di essere stati scoperti e si sono dati alla fuga. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri, che hanno assicurato il proprio intervento per perlustrare il quartiere e dissuadere eventuali altri tentativi: infatti, come è risaputo, i furti in appartamento vengono spesso attuati uno dopo l’altro nella medesima zona, da parte di bande o individui organizzati, generalmente dopo avere tenuto d’occhio e mappato gli obiettivi più promettenti e le abitudini degli occupanti ma, talvolta, anche a raffica in modo da raggiungere più obiettivi possibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA