La Navigazione dice no a Stefanoni
«Gli orari dei battelli non si cambiano»

Lierna Il sindaco aveva chiesto il ripristino della corsa dei weekend e dei festivi da Bellagio

Niente da fare: la Navigazione non raccoglie le richieste del sindaco di Lierna Silvano Stefanoni. Risultato: per questa stagione non verrà ripristinata la fermata in paese della corsa 587 in partenza al sabato e nei festivi da Bellagio alle 15.

E non verrà neppure ripristinato lo storico orario della corsa giornaliera numero 84 da Lecco a Bellagio posticipata dalle 10 alle 10.15 con arrivo a Bellagio alle 11.45: la conseguenza è la perdita della coincidenza con la corsa numero 22 delle 11.32 per Como e addirittura anche con la 805 delle 11.40 in direzione Lenno.

Nicola Oteri, direttore della Navigazione non lascia speranze: «Ormai siamo partiti con i nuovi orari che sono stati stampati e propagandati - fa sapere - Ci sono stati degli incontri con gli amministratori del territorio e raccolte le loro richieste abbiamo dovuto fare delle scelte. La prossima estate valuteremo la possibilità di reintrodurre le corse richieste e rivedere gli orari, anche perché abbiamo in previsione di implementare il numero delle corse, ma per questa estate è impossibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA