Il parco giochi completamente a nuovo  E sarà anche sicuro, a prova di vandali
Un’immagine del parco di due anni fa, quando la casetta per i bimbi era stata danneggiata dai petardi

Il parco giochi completamente a nuovo

E sarà anche sicuro, a prova di vandali

Garlate, il Comune investirà 120mila euro sull’area di via Stoppani, spesso presa di mira - Nuovi giochi e arredi ma anche una recinzione per chiudere la zona dopo il tramonto

Il parco giochi Manzocchi di via Stoppani sarà completamente rimesso a nuovo. Nuovi giochi, nuovi arredi, una recinzione per chiudere l’area durante le ore notturne e forse anche una nuova telecamera. E un investimento per le casse comunali di 120mila euro.

Continua il progetto dell’amministrazione comunale di mettere mano ai parchi del paese. Dopo la realizzazione del nuovo parco di via Figina inaugurato lo scorso aprile, quello della scuola materna e dopo parco giochi vicino al fast food ora tocca al parco giochi più grande del paese, fare il restyling.

A spiegare nei dettagli il progetto che il Comune ha messo a gara è il primo cittadino Giuseppe Conti: «Si tratta di un intervento di riqualificazione che in sostanza rimette a nuovo il parco. Si cambierà la recinzione, si rifanno i percorsi interni, si installerà una nuova illuminazione. Ovviamente saranno sostituiti i vecchi giochi con giochi  nuovi giochi in più aree a cui viene cambiata la pavimentazione».

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 4 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA