I “Picett del Grenta” conquistano l’Italia Quattro sì, e l’avventura in tv prosegue
L’esibizione dei “Picett del Grenta” sul palco del talent show

I “Picett del Grenta” conquistano l’Italia
Quattro sì, e l’avventura in tv prosegue

Valgreghentino, il gruppo folk ha superato le selezioni dello show “Italia’s got talent” - Il giudice Claudio Bisio è salito sul palco per provare l’emozione di suonare il flauto di Pan

Applausi da tutto il teatro, l’ammirazione dalla super campionessa Federica Pellegrini e l’apprezzamento di una vera addetta ai lavori, Mara Maionchi. E soprattutto quattro “sì” che permettono di superare le audizioni e accedere al prossimo turno.

Hanno conquistato davvero tutti, i “Picètt del Grenta”, il noto gruppo folcloristico di Valgreghentino che ha lasciato il segno sul palcoscenico di “Italia’s got talent”, il programma di successo, trasmesso sia da Sky che da Tv8 sul digitale terrestre, che cerca i migliori talenti del Paese.

La puntata registrata quest’estate è finalmente andata in onda venerdì sera e tutti hanno potuto ammirare l’esibizione dei “Picètt”. Ma se ha stupito, gli italiani, così non è stato sul territorio, dove il gruppo attivo da trent’anni è conosciuto e apprezzato da sempre. Ma la partecipazione allo show ha fatto fare ai “Picètt” il colpaccio sui social. Per loro sono arrivati i complimenti di tanti concittadini ed estimatori su Facebook e Instagram.

I cantori e musicisti, guidati dal maestro Gabriele Bolis e dal presidente Marco Casorati, sono saliti al gran completo sul palcoscenico davanti alla Pellegrini e alla  Maionchi, e  ai due attori  Claudio Bisio e Frank Matano

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 3 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA