Galbiate, Celentano, notte in ospedale
per un malore

Galbiate Il cantante è stato portato in ambulanza al Pronto soccorso del Manzoni con la moglie Claudia Mori . Pare abbia accusato dei disturbi respiratori che hanno preoccupato i familiari. Dopo gli accertamenti le dimissioni

Adriano Celentano portato in Pronto soccorso in ambulanza. Ma sembra che per fortuna non si sia trattato di nulla di estremamente grave, tant’è che poi sarebbe stato riaccompagnato a casa, nella sua Galbiate.

Nessuna ufficialità

Non ci sono conferme ufficiali della notizia rimbalzata ieri, ma solo le testimonianze oculari di persone che nella notte tra venerdì e sabato si trovavano in attesa al Pronto soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni.

La voce ha iniziato così a circolare seppur sommessamente, sollevando preoccupazione e attesa per l’icona della musica italiana, con casa a Galbiate.

Secondo quanto riferito da chi si trovava all’ospedale di Lecco e ovviamente ha riconosciuto lui e la moglie, il Molleggiato è arrivato al Manzoni in ambulanza, dopo mezzanotte. Sembra che avesse accusato un malessere che ha preoccupato i suoi familiari, al punto da richiedere l’intervento alla centrale operativa del servizio di emergenza. Ad accompagnare la barella insieme ai volontari, c’era la moglie, attrice e produttrice Claudia Mori che lo ha affidato alle cure dei sanitari. Pochi istanti dopo, sono giunti anche gli uomini della vigilanza privata che fanno da scorta e da guardia ad Adriano Celentano, anche se poi non sembra che siano potuti restare con il cantante.

Dopo qualche ora, sempre secondo i bene informati, per fortuna Celentano sarebbe stato dimesso e riaccompagnato a casa.

Sulla vicenda la famiglia ha mantenuto riservatezza. L’ufficio stampa del “Manzoni”, interpellato, non ha nemmeno risposto, mentre l’amministrazione comunale di Galbiate non aveva proprio informazioni a riguardo.

Soltanto un mese fa si è tornati a parlare del grande artista, uno dei massimi esponenti della musica leggera italiana, interprete di brani conosciuti ovunque come “Azzurro”, “Il ragazzo della via Gluck” per il suo compleanno. Il 6 gennaio ha compiuto 85 anni e il mondo dello spettacolo e della stampa non ha dimenticato di omaggiare l’artista.

Attivo per Sanremo

Mentre durante la settimana di Sanremo Celentano è stato particolarmente attivo sul suo profilo Instagram ufficiale “Celentanoinesistente” commentando la kermesse, complimentandosi per la conduzione di Amadeus, per l’esibizione dei suoi amici Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano, ed esprimendo il proprio parere sulle canzoni in gara, facendo il tifo dichiaratamente per Madame. Ma ha lasciato anche un messaggio sibillino che secondo molti era riferito proprio a Sanremo, per altri no. Celentano ha infatti scritto “Anche stamattina, come al solito, ho letto i giornali. Ora è CERTO ... non potrò più tornare in televisione»

Si attende di sapere se si è ripreso al meglio e di rivederlo attivo sui social. Magari anche in giro per Galbiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA