Galbiate, Buona la prima per il bus  In 60 a Lecco senza usare l’automobile
Alla fermata, in attesa del pullman domenicale per Lecco, con il sindaco Giovanni Montanelli

Galbiate, Buona la prima per il bus
In 60 a Lecco senza usare l’automobile

Domenica prossima lo prenderanno anche sindaco, assessori e consiglieri
A chi ha scelto il pullman, è stata offerta una birra in collaborazione con il birrificio locale

Buona la prima: il pullman turistico domenicale ha girato con 60 passeggeri, nella giornata del debutto. Venticinque hanno affollato la corsa di rientro da Lecco delle 17.35, la maggior parte dei quali sono scesi a Galbiate dove, quindi, l’iniziativa si è rivelata subito molto apprezzata. Proprio qui è salita un’altra passeggera, decisa ad approfittare del nuovo collegamento per recarsi a Oggiono.

Intanto, sempre il Comune di Galbiate ha patrocinato una singolare iniziativa promozionale: in collaborazione con un birrificio locale, ha lanciato il “RennaWeekend”: a chi ha scelto il pullman per andarci, è stata offerta la prima birra piccola omaggio. Hashtag «Non guidare, che devi bere».

Preannuncia, ora, il sindaco Giovanni Montanelli: «L’idea è stata estesa a tutta l’“Associazione commercianti e artigiani galbiatesi”, confidando che, per la seconda domenica di pullman, altre attività partecipino, con proposte che ci consentano di mantenere alto l’interesse sul servizio. Se verrà utilizzato – ricorda Montanelli – la sperimentazione che attualmente è prevista sino a febbraio potrà essere resa permanente».

Intanto, l’amministrazione comunale di Galbiate darà il buon esempio: «Domenica prossima sindaco, consiglieri e assessori, con le famiglie, prenderanno tutti il bus delle 14.18 – preannunciano –. Destinazione, Lecco: no car, no parking, no stress; totalmente ecofriendly».

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 17 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA