Fedeli da duecento parrocchie per Delpini

Valmadrera La diocesi ha scelto la chiesa di Sant’Antonio abate per l’evento del 24 marzo

Proverranno da 181 parrocchie i fedeli che, il prossimo 24 marzo, alle 21, si ritroveranno a Valmadrera con l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, per un evento di preghiera a una settimana dal Venerdì santo.

La Diocesi ha individuato la chiesa parrocchiale di Valmadrera per la veglia della Zona pastorale III dedicata ai missionari, peraltro a pochi giorni da quanto accaduto a padre Norberto Pozzi, il 71enne missionario di Acquate dei Carmelitani scalzi che, lo scorso venerdì, è saltato in aria su una mina nella Repubblica Centrafricana e a pochi mesi dall’uccisione di suor Luisa Dell’Orto, di Lomagna, avvenuta lo scorso luglio ad Haiti.

La Zona pastorale III è composta dieci decanati su un territorio esteso circa mille chilometri quadrati: comprende quasi tutta la provincia di Lecco, paesi dell’Erbese e persino al confine con la Svizzera, come Porlezza.

L’incontro di preghiera con monsignor Delpini - che si preannuncia particolarmente intenso - sarà preceduto, il 4 marzo, da un’assemblea parrocchiale straordinaria, che verrà presieduta proprio dal vicario episcopale della Zona III, monsignor Maurizio Rolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA