È il giorno del piccolo Achille
Oggi la prima operazione negli Usa

Due gli interventi che servono al bimbo di sei mesi. Dal Lecchese una raccolta fondi di 400mila euro

Oggi è il giorno di Achille. In questa giornata, infatti, il piccolo Achille Losa sarà operato agli occhi in Michigan. Sono due le operazioni che deve subire il bimbo affetto da una grave malattia genetica, la patologia di Norrie, per cui si sono mobilitate tantissime persone e realtà di tutto il Lecchese, per arrivare a raccogliere 400mila euro indispensabili per le cure.

La raccolta fondi, online e in varie manifestazioni del territorio, è arrivata a 386mila euro, ma sta continuando senza sosta. Nei giorni scorsi il piccolo Achille è partito insieme ai suoi genitori – Sara Rusconi e Simone Losa – alla volta degli Stati Uniti per essere sottoposto alle prime operazioni per mano di un luminare in questa patologia, il dottor Antonio Capone, che opera solamente a Detroit, nel Michigan.

La storia del piccolo Achille, non vedente e che rischia di perdere anche l’udito, è stata presa a cuore da tantissime persone e associazioni del territorio che si sono prodigate con per raccogliere fondi, come il progetto “Una damigiana di solidarietà per Achille” promosso dall’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo.

La campagna di raccolte fondi organizzata dai genitori sulla piattaforma Gofundme prosegue per raccogliere i soldi necessari a coprire i costi per le cure. E tanto ancora si sta facendo per la causa di questo bimbo. La damigiana della solidarietà ha fatto il giro della provincia, venendo accolta in diverse iniziative a cui il pubblico ha risposto in gran numero e con grande cuore. F.Lan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA