Calolziocorte, corrono davanti alle auto L’ultima follia dei ragazzini
L’ex statale in zona Sala: qui sarebbe avvenuto l’inquietante episodio

Calolziocorte, corrono davanti alle auto
L’ultima follia dei ragazzini

La segnalazione: giovanissimi si gettano all’improvviso in mezzo alla strada, poi si scansano all’ultimo momento - Gli episodi si sono registrati a Sala e al Lavello

Ragazzini che sfidano le auto attraversando all’improvviso e correndo loro incontro salvo poi scansarsi all’ultimo momento: sono le assurde prove di coraggio che nei giorni scorsi alcuni calolziesi hanno dovuto loro malgrado registrare muovendosi in auto sul territorio.

Le segnalazioni sono rimbalzate sui social, dove una testimone ha fatto riportare la propria testimonianza, per far sì che gli altri automobilisti siano informati del rischio di incontrare qualcuno di questi giovani incoscienti. «Sono stati riscontrati più episodi in zona Sala e zona Lavello di ragazzini che la sera si divertono a correre bruscamente contro le auto che viaggiano su strada. Trovo questa cosa molto pericolosa», è il messaggio lanciato dalla donna.

Solo qualche settimana fa, invece, un ragazzo residente in città aveva segnalato un episodio leggermente diverso: sempre sul lungofiume, un ragazzo aveva attraversato all’improvviso senza guardare. A confermare il fatto che non si trattava di un gesto distratto ma di un rischio più o meno calcolato, il fatto che due ragazzine, dall’altro lato della strada, avevano osservato la scena ridendo.

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA