Achille va negli Usa per operarsi

Calolziocorte Raccolti quasi trecentomila euro. Due interventi programmati a settembre

La generosità dei lecchesi ha reso possibile l’impossibile. In meno di due settimane sono stati raccolti quasi 300 mila euro. Così i genitori di Achille Losa hanno potuto fissare per il loro bimbo la data delle prime due operazioni agli occhi negli Usa: saranno il 7 e il 21 settembre.

A comunicarlo è la stessa famiglia, sulla pagina di gofoundme creata per cercare di raccogliere i fondi necessari a pagare le costosissime operazioni agli occhi del loro bambino, nato cieco.

Dei 400 mila euro necessari per il viaggio della speranza negli Usa, ne sono stati raccolti poco più di 280 mila, ma le donazioni continuano ad arrivare e dunque il traguardo appare ormai a portata di mano.

«Siamo veramente colpiti dall’infinita generosità e dal grande affetto che stiamo continuando a ricevere ogni giorno - scrivono mamma Sara e papà Simone - Veramente grazie dal profondo del nostro cuore. Grazie a chi ha donato, a chi ha condiviso e a chi si è impegnato per organizzare eventi che supportano la nostra raccolta. Finalmente il primo passo è stato fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA