Un’ala serba vola a Olginate  «Opportunità super per me»
Dorde Tomcic, classe 2001, è alto 202 centimetri per 90 chili di peso

Un’ala serba vola a Olginate

«Opportunità super per me»

Il 2.02 Dorde Tomcic nuovo acquisto del club lecchese di serie B.

Italiana la sua formazione cestistica.

Colpo-Npo in ottica giovani: concluso un accordo biennale con la talentuosa e promettente ala serba Dorde Tomcic.

Tomcic (classe 2001; alto 202 cm, 90 kg) di formazione cestistica italiana, vestirà così la maglia della Nuova Pallacanestro Olginate per il prossimo campionato di serie B.

Malgrado la giovanissima età, Dorde si è messo in luce nei campionati nazionali giovanili, e ha già alle spalle due stagioni in terza serie.

Dopo i campionati giovanili alla Vis Ferrara, nel 2019 - a soli 18 anni - ha esordito con il Basket Cecina in B, trovando spazio e ripagando la fiducia della società con uno score 2,3 punti, 2 rimbalzi a partita in 10’ di media di gioco.

Nell’ultima stagione ha giocato alla Mastria Catanzaro (serie B) scendendo in campo 11 partite a causa di un infortunio, ma facendo registrare 6,8 punti di media, 3,8 rimbalzi in 20’ di gioco a partita. Caratteristica principale: la tecnica abbinata a una fisicità prorompente.

«In queste settimane ho ricevuto moltissimi commenti positivi sulla squadra - queste le sue prime parole da giocatore del team lecchese - compreso il mio procuratore, poi ho parlato con il ds (Fabio Ripamonti, ndr) e il coach Npo (Manuel Cilio, ndr) e ho compreso che sarà un’opportunità super per me. Lo sarà per la mia crescita tecnica. Olginate è un gruppo sano, con persone positive, pronte a lavorare e combattere. Darò il massimo in ogni occasione. Lo scorso anno ho avuto piccoli infortuni che non mi hanno permesso di giocare in continuità, ma adesso sono pronto per una grande stagione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA